Giochi

Visual Portfolio, Posts & Image Gallery for WordPress

Nel 2016 nasce il gruppo “I Freghi dei Giochi” che riunisce rappresentanti di tutte le taverne con l’unico intento di ravvivare e promuovere la Fratta dell’800. Nasce dalla voglia in primis di divertimento, di essere protagonisti, di creare collaborazione e unione tra le varie taverne, anche attraverso una sana competizione.

Il desiderio di recuperare tradizioni facendo interagire le nuove generazioni con le vecchie è stato un altro fattore determinante in questo percorso che ha dato vita a tanti bei momenti di spettacolo per chi li osserva e di puro divertimento per chi li vive, ovvero tutte le taverne riunite ciascuna con i proprio rappresentati.

Nascono così i “Giochi”: vere e proprie gare sia di abilità fisica che di altro genere, quali ad esempio “Stroppa la corda” o “La corsa suppe i vicoli” o ancora “L’antriso”, gara culinaria, che animano la festa con la proclamazione di un vincitore alla fine e che coinvolgono dai più piccoli ai più grandi.

A questi poi si intervallano momenti come la “Merenda delle taverne” della domenica dove ogni taverna porta le proprie prelibatezze da condividere con gli altri, oppure lo “Sballo dell’800”, la grande festa da ballo del sabato sera.

Condividi